Per la 10ma Conferenza dell’ESHA, in programma a Roma dal 2 a 4 novembre 2006, il Ministero dell’Istruzione ha autorizzato l’esonero dal servizio, riconoscendone la valenza ai fini della formazione e dell’aggiornamento di dirigenti e docenti (vedi nota in allegato).
Si tratta di un’opportunità di aggiornamento professionale e di ampliamento dei propri orizzonti che è disponibile per la prima volta in Italia e che non si ripeterà molto presto, visto che la sede viene assegnata a rotazione ai diversi paesi membri dell’Esha e che l’evento ha cadenza biennale.
Invitiamo pertanto tutti gli interessati ad iscriversi on-line alla Conferenza. A tal fine, le informazioni e la modulistica necessaria sono sul sito web della 10ma Conferenza (www.esha2006.it) (in due lingue, inglese ed italiano).
Sul sito della Conferenza è possibile:
- consultare e scaricare il programma dei lavori
- iscriversi alla conferenza riempiendo la scheda per l’iscrizione on-line.
Ricordiamo che per i soci Anp la quota di partecipazione è di € 280,00. Per tutti gli altri partecipanti la quota è di € 340,00.
Importante: a seguito del riconoscimento ministeriale dell’iniziativa, i dirigenti possono avvalersi, nell’ambito delle attività di autoaggiornamento individuale, previste dai contratti integrativi regionali sulla formazione, della facoltà di richiedere all’Amministazione il rimborso della quota di iscrizione, in tutto o in parte, secondo quanto stabilito dai singoli contratti integrativi.