Roma, 12 ottobre 2006
Ai dirigenti scolastici – Loro sede
Gentile Dirigente,
Si comunica che la CEN (Commissione Elettorale Nazionale del Fondo Scuola Espero) ha deliberato che siano da considerare valide anche le schede votate e riconsegnate alla scuola successivamente alla data fissata del 13 ottobre, ma solo nei casi in cui le schede elettorali non siano state consegnate in tempo utile agli elettori per varie ragioni (tardiva trasmissione alle scuole dei plichi contenenti le schede elettorali per errato indirizzo, annullamento e ritrasmissione di schede inutilizzabili e/o smarrite, ritardo nella consegna o spedizione delle schede imputabile ad una qualche disfunzione verificatasi nelle scuole, ecc…). In questo caso il voto va espresso e riconsegnato a scuola (ovvero spedito per raccomandata) non oltre le 48 ore dalla data di consegna (o ricevimento per posta) della scheda elettorale. Sarà cura della scuola annotare puntualmente nel verbale di sua competenza, e da inviare alla CEP, sia l’avvenuta consegna tardiva della scheda elettorale ai singoli elettori che la riconsegna entro e non oltre le 48 ore da parte dell’elettore.
Fondo Scuola Espero