Dopo oltre quattro anni di attività, Italiascuola.it cambia non solo veste grafica ma anche l’offerta dei propri servizi, rafforzando il rapporto con la Dirscuola. Questo si traduce in una sempre più articolata offerta di formazione in presenza e a distanza e in un nuovo modo di concepire i tradizionali servizi on line su abbonamento.

Queste le novità per i nuovi abbonati a partire dal 1° Ottobre 2006:

  • ogni abbonamento dà diritto alla partecipazione gratuita ad uno o più corsi di formazione, a seconda del tipo di abbonamento sottoscritto, proposti da Dirscuola in collaborazione con Italiascuola.it; i corsi vengono costantemente pubblicizzati sul sito di Italiascuola.it e su questo sito.

    Oltre ai corsi già aperti (su previdenza, certificazione di qualità, privacy, gestione digitale dei documenti, gestione finanziaria, relazioni esterne, ricostruzione di carriera), ne sono in arrivo altri su temi come: integrazione degli alunni stranieri, flessibilità, progettazione, Legge 104 e tutela della maternità.

  • ogni istituzione scolastica interessata ad abbonarsi potrà scegliere tra 3 diverse tipologie di abbonamento annuale, con sconti per le scuole in rete;
  • il dirigente scolastico della scuola abbonata potrà richiedere alla redazione di attivare, a seconda del tipo di abbonamento sottoscritto, una o più password di accesso ai nostri servizi per i suoi collaboratori
  • i servizi on line vengono completati con un innovativo sistema di esercitazioni pratiche, per riflettere e imparare in modo efficace e gradevole.

Per saperne di più, si può andare sul sito di Italiascuola.it.

La visione integrale dei contenuti di Italiascuola.it è visibile ai soli abbonati. Le scuole interessate ugualmente a prenderne visione possono richiedere una prova gratuita di 15 giorni (purché non abbiano già effettuato prove precedenti), registrandosi e indicando i dati del proprio istituto.