L’Anp è presente ormai da diversi anni a JOB e Orienta, a Verona, la più completa e accreditata rassegna nazionale di servizi, percorsi e progetti relativi al mondo dell’orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro, alla quale, anche per quest’anno, ha dato il suo patrocinio.
Per questo è lieta di avere l’opportunità di invitare i docenti e i dirigenti delle scuole italiane a visitare la mostra e a partecipare alle iniziative in programma organizzate da Anp e Dirscuola all’interno della manifestazione:
- Seminario di formazione “Il Quaderno Bianco sulla scuola: i nodi e i problemi di una metamorfosi necessaria” – giovedì 22 novembre, ore 14-16 – sala Respighi (c/o CENTRO CONGRESSI “EUROPA”)
- Workshop “I viaggi di istruzione: il valore culturale delle proposte, le norme tecniche per la corretta esecuzione, le questioni organizzative” – venerdì 23 novembre, ore 11.15- 11.45 – saletta BIG – PADIGLIONE NR. 7
- Seminario di formazione “Il profilo del docente in Italia: lo stato giuridico, la carriera ed il merito nell’idea di alta professionalità proposta dall’Anp” – sabato 24 novembre, ore 11.30-13.30 – sala Respighi (c/o CENTRO CONGRESSI “EUROPA”).
Inoltre, presso lo stand dell’Anp (padiglione n. 7, stand n. 228) i visitatori troveranno il programma delle iniziative di formazione che saranno organizzate dall’Anp e dalla Dirscuola nel 2007/2008 su tutto il territorio nazionale.
I docenti, in particolare, troveranno i documenti su carriera, valutazione e contratto professionale degli insegnanti elaborati dalla Consulta Nazionale Anp delle Alte Professionalità, che hanno l’obiettivo di rilanciare il tema del reale riconoscimento della professionalità docente e del merito individuale come elementi imprescindibili per la qualità dell’istruzione e lo sviluppo dell’autonomia delle scuole.
A tutti, un cordiale “benvenuto a Verona!”
Informazioni organizzative:
- l’ingresso a JOB & Orienta (ore 9-18.30) è gratuito
- come arrivare a JOB & Orienta:clicca qui per tutte le informazioni.
- per tutta la durata di JOB & Orienta il Ministero della Pubblica Istruzione ha autorizzato l’esonero dal servizio con nota prot AOODGPER 12560