Presentazione
Il Master si propone di formare una figura di mediatore nel campo dei beni culturali; in particolare, tale figura progetta e pone in atto, nell’ambito di servizi culturali, istituzioni e associazioni pubbliche, private o di volontariato, soluzioni che permettano una didattica dei beni culturali che si estrinseca essenzialmente in esperienze di lettura attiva di specifici beni culturali, aperta a differenti modi di fruizione di essi, con specifico riferimento alla risoluzione di problematiche di disagio sociale, interculturale e personale.
Requisiti per l’accesso
Possono accedere al Master i possessori di laurea di primo livello e di livello superiore (VOD e NOD). Può essere ammessa l’iscrizione al master, per un massimo di venti posti, anche a soggetti privi dei requisiti previsti per l’accesso, in qualità di uditore. In tal caso, al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Sede delle lezioni
Il corso è in modalità di apprendimento a distanza, non c’è quindi un docente a cui rivolgersi per problemi sui contenuti del corso, ma è disponibile un servizio di assistenza che risponde all’indirizzo
info.cibec@unimoire.it I seminari si svolgeranno a Modena presso il Laboratorio informatico e l’Aula Magna presso il Palazzo del Rettorato (Via Università, 4 – Modena).
Periodo di svolgimento
A partire da settembre 2014 e fino a settembre 2015.
/www.unimore.it