Si è tenuto stamattina l’incontro di informativa relativo alla nota che disciplina le operazioni di attribuzione di incarichi dirigenziali.
L’Amministrazione ha presentato un testo che ricalca, sostanzialmente, quello dello scorso anno. Le operazione dovranno essere concluse entro il 15 luglio; ciascun Ufficio individuerà le proprie scadenze, fermo restando il termine ultimo di presentazione delle domande che è fissato per il 20 giungo.
In merito ai movimenti interregionali ANP ha chiesto che con la nota si trovi soluzione all’antinomia fra il contratto di lavoro che stabilisce un vincolo di tre anni nella regione di nomina in ruolo e il bando dell’ultimo concorso secondo il quale il vincolo sale a sei anni. ANP ha chiesto che, come per i dirigenti entrati ai sensi del comma 92 della Legge 107, per i quali il MIUR ha adottato una disciplina di maggior favore rispetto al bando, si trovi una medesima soluzione anche per coloro che sono entrati in ruolo nella stessa regione nella quale hanno vinto il concorso.
Su questo punto l’Amministrazione ha continuato a sostenere che si tratta di situazioni dissimili.