Biografie
Francesco Leonetti Autore e sviluppatore del tool online per la realizzazione di ebook multimediali ed interattivi ePubEditor (www.epubeditor.it). Progettista e sviluppatore di applicazioni web e sistemi per l’editoria scolastica digitale. Docente in Master post-laurea e corsi di perfezionamento presso Università della Tuscia, Univeristà di Firenze, Università di Bari, su temi di editoria digitale, ebook e tecnologie dell’istruzione. Formatore ed esperto di formazione in elearning. Consulente in analisi, progettazione e sviluppo di piattaforme editoriali digitali per RCS Libri s.p.a. Divisione Education e per Pearson Italia s.p.a. Assessore all’Innovazione Tecnologica della Giunta tecnica del Comune di Andria, dal giugno 2015.
|
Flavia Giannoli Esperta di didattica per competenze e digitale, appassionata di eLearning, che utilizza da anni nella didattica, Flavia Giannoli è docente di Matematica e Fisica al Liceo Scientifico, formatrice di Insegnanti (USR lombardia e MIUR), e tutor coordinatore TFA all’Università Bicocca di Milano ed uno dei primi 100 Docenti innovatori sull’Innovative Design Thinking. E’ autrice di diversi interventi ed articoli sullo sviluppo delle competenze nell’apprendimento e sui metodi didattici costruttivisti innovativi necessari per la formazione dei futuri cittadini del XXI secolo.
|
Cristiana Pivetta Cristiana Pivetta è insegnante di Lettere nell’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Carbonia. Si occupa da anni di formazione online e in presenza sull’uso intelligente e strategico delle tecnologie nella didattica quotidiana. Esperta nei settori della didattica multimediale e della comunicazione digitale ha partecipato in qualità di relatrice a diverse conferenze sulle tecnologie, sull’uso della LIM e degli strumenti del Web 2.0. Nel 2014 è stata docente del modulo sulla LIM per il Master SED Scuola IaD Università di Tor Vergata Roma. Fa parte del gruppo di progetto dell’Innovative Design www.innovazioneinclasse.it e da gennaio 2014 ha cominciato a presentare il metodo “Service Design Thinking” in tutto il territorio italiano attraverso il racconto delle attività svolte in classe con gli alunni. |