Invitiamo i dirigenti delle scuole a partecipare ad un’indagine condotta dall’Osservatorio eGovernment della School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con l’Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola (ANP).
L’indagine mira a monitorare lo stato dell’arte nelle scuole di tutto il territorio italiano in termini di: dotazione informatica, caratteristiche del sito web e livello di diffusione di strumenti digitali a supporto dei diversi processi gestionali-organizzativi e didattici interni alla scuola.
Contribuendo con un poco del suo tempo ai risultati della ricerca, potrà favorire il conseguimento di due auspicabili obiettivi che ci siamo prefissi:
– contribuire alla corretta e completa conoscenza dello stato di digitalizzazione dei processi organizzativi delle scuole del nostro sistema nazionale;
– attivare una discussione pubblica e stimolare concrete conseguenti azioni di sostegno al miglioramento delle condizioni gestionali e organizzative all’interno delle scuole.
I risultati saranno restituiti a ciascun partecipante, che sarà anche invitato a prendere parte all’evento pubblico di presentazione.
L’indagine è accessibile al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/2PW3DYW
Per chi non lo avesse già compilato, si richiede gentilmente la compilazione di un solo format da parte della Scuola.
Sottolineiamo che non è prevista la comunicazione dei dati trattati a fini statistici se non in forma aggregata e anonima.