Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’avviso per la procedura riservata di reclutamento dei dirigenti scolastici.

La procedura è rivolta a coloro che hanno partecipato al concorso ordinario bandito nel 2017, sostenendone almeno la prova scritta, e che al 28 febbraio 2023:

  • hanno un contenzioso giurisdizionale per mancato superamento della prova scritta;
  • hanno superato la prova scritta e orale grazie a un provvedimento giurisdizionale cautelare;
  • hanno un contenzioso giurisdizionale per mancato superamento della prova orale.

I candidati possono presentare domanda entro il 27 gennaio 2024.

Il concorso prevede una prova di accesso, un corso intensivo di formazione e una prova finale. I candidati che sostengono la prova finale sono inseriti in un elenco graduato sulla base del punteggio ottenuto nella prova di accesso al corso intensivo di formazione. Tale elenco graduato è inserito in coda alla graduatoria di merito del concorso bandito con decreto del Direttore generale per il personale scolastico del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca 23 novembre 2017, n. 1259.

I posti disponibili sono 392. Il contributo di segreteria è di 350 euro e il costo del corso intensivo è di 1.500 euro.

Per ulteriori informazioni, consultare l’avviso pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Scarica l’avviso completo

Il 9 gennaio alle 17.00 si terrà  un webinar, gratuito e aperto a tutti gli interessati,  durante il quale verranno illustrati il bando e la procedura concorsuale e presentato nel dettaglio “Tempi supplementari” la proposta formativa DIRSCUOLA .

Preparati con noi!

TEMPI SUPPLEMENTARI

il percorso di accompagnamento verso il corso-concorso

 

Il percorso di accompagnamento per chi rientra nelle categorie prevista dall’emendamento pubblicato in Gazzetta ufficiale n. 49 del 27 febbraio 2023.

DESTINATO A:

riservato ai soggetti che abbiano sostenuto almeno la prova scritta e a condizione che, alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto abbiano proposto ricorso entro i termini di legge e abbiano pendente un contenzioso giurisdizionale per mancato superamento della prova scritta o abbiano superato la prova scritta e la prova orale dopo essere stati ammessi a seguito di un provvedimento giurisdizionale cautelare, o ancora abbiano proposto ricorso entro i termini di legge e abbiano pendente un contenzioso giurisdizionale per mancato superamento della prova orale.

Acquistando il corso si avrà accesso a: