Nella giornata di ieri la Commissione Elettorale Centrale presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha disposto la proclamazione degli eletti al CSPI.
Gli esiti delle votazioni, nell’ambito della componente elettiva personale dirigente, attribuiscono alla lista dell’ANP una vittoria straordinaria.
Straordinaria per la numerosità dei consensi.
Straordinaria per la distanza siderale, in termini percentuali, dagli esiti di tutte le altre liste: i voti dell’ANP, infatti, sono quasi quattro volte superiori a quelli della lista seconda classificata.
Straordinaria perché, a distanza di nove anni, abbiamo confermato l’ottimo risultato del 2015 quando ottenemmo entrambi i seggi.
Questa affermazione non sarebbe stata possibile senza il costante e determinante impegno di tutte le nostre strutture e articolazioni territoriali.
Anche stavolta, dunque, l’ANP porta al CSPI la voce dei dirigenti scolastici, con il suo bagaglio di professionalità e la sua vocazione alla tutela dei diritti sindacali, morali ed economici della categoria.
La non casuale denominazione della nostra lista, “Per una dirigenza unita e sostenibile”, esprime con forza l’impegno dell’ANP verso i colleghi: uniti e compatti, sapremo distinguerci con la nostra capacità di leadership e con una visione concretamente innovativa della scuola. Tutto questo, lo ribadiamo, in un quadro di effettiva sostenibilità del ruolo e delle connesse responsabilità.
L’ANP, rappresentata nel CSPI da Sandra Scicolone e Raffaella Briani cui vanno i nostri complimenti e un affettuoso augurio di buon lavoro, non verrà meno all’impegno assunto.
A tutti coloro che ci hanno votato rivolgiamo il più caloroso ringraziamento per la fiducia accordataci.