Come è noto, i dirigenti scolastici sono in attesa di riscuotere la retribuzione di risultato per l’anno scolastico 2023/24 nonché l’importo relativo alle reggenze effettuate durante il medesimo anno.  

La riunione indetta per il giorno 30 ottobre è stata infatti rinviata e, ad oggi, non è giunto alcun nuovo invito.  

Ora, va ricordato che i colleghi sono perfettamente consapevoli dell’obbligo – morale ancor prima che giuridico – di pagare tempestivamente le somme spettanti al personale in servizio presso le scuole.  

Tale obbligo grava su di loro che, infatti, vi provvedono puntualmente entro il 31 agosto di ogni anno nonostante le notorie criticità che affliggono le segreterie.  

Gli stessi colleghi, logicamente, si stanno chiedendo come mai l’Amministrazione non operi nei loro confronti con pari puntualità.  

L’ANP chiede pertanto che sia indetto, prima possibile, un incontro dedicato a tali materie, affinché si possa riscuotere entro Natale quanto spettante.  

Restiamo inoltre in attesa di una ulteriore riunione informativa, volta a conoscere l’importo del FUN 2024/25, maggiori dettagli sul nuovo sistema di valutazione della dirigenza nonché la data di avvio delle trattative per il CCNI 2024/25. 

Seguiremo con particolare attenzione le vicende legate a tutte le materie oggetto del presente comunicato e informeremo tempestivamente i nostri iscritti.