L’AI a supporto di Dirigenti e DSGA: la soluzione è Microsoft Copilot 365

Lunedì 24 febbraio 2025 alle ore 16.00

Introduce: Licia Cianfriglia, ANP

Formatore: Peppe Cannizzo, MICROSOFT Education

Il 24 febbraio, Microsoft presenta Copilot, l’assistente basato sull’AI progettato per supportare i dirigenti scolastici e i DSGA nella gestione delle scuole, semplificare i processi amministrativi e ottimizzare l’organizzazione del lavoro.

Microsoft 365 Copilot è l’assistente AI integrato, progettato per semplificare il lavoro dei dirigenti scolastici, riducendo il tempo dedicato alle attività amministrative e aumentando l’efficienza nella gestione delle riunioni e dei documenti.

In questo webinar, attraverso esempi concreti e demo pratiche, vedremo come Copilot può trasformare, migliorandola, la giornata lavorativa.

Durante l’incontro vedremo come Copilot può aiutare a gestire il tempo e le priorità in modo più efficace, riassumendo il calendario e fornendo una panoramica chiara degli impegni più importanti.

Alcuni punti chiave del webinar:

  • Esempi concreti di utilizzo di Copilot nella gestione quotidiana delle attività scolastiche.
  • Demo pratiche su come Copilot può supportare in Outlook, Teams, Word e PowerPoint.
  • Strategie per ottimizzare la produttività e ridurre il carico amministrativo.

Attraverso una simulazione di una giornata tipo di un dirigente scolastico, vedremo insieme come Copilot può integrarsi perfettamente nelle attività quotidiane, dalla gestione delle email alla creazione di piani di lavoro e report.

Durante la diretta, verranno trattati anche temi come le garanzie di privacy e sicurezza e presentate soluzioni pratiche per l’amministrazione scolastica.

In chiusura, una sessione di domande e risposte (Q&A) per chiarire eventuali dubbi.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

PROSSIMAMENTE UN APPUNTAMENTO DEDICATO A TUTTI I DOCENTI

Microsoft 365 Copilot per Docenti  Trasforma la Didattica con l’Intelligenza Artificiale

Copilot può diventare un alleato prezioso anche per i docenti, migliorando la produttività e facilitando la preparazione di lezioni, materiali didattici e attività di valutazione.