Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con Nota prot. n. 15297 del 10 aprile 2025, ha prorogato al 17 aprile 2025 il termine per la compilazione del questionario relativo alla bozza delle nuove Indicazioni Nazionali.
Dunque, la proroga richiesta dall’ANP – come riportato in un precedente comunicato – è stata accolta, estendendo i tempi per permettere una più ampia partecipazione da parte delle istituzioni scolastiche alla consultazione.
Come previsto dalla Nota, esse possono compilare il questionario online tramite il link già ricevuto e, sempre entro la stessa data, inviare contributi scritti, commenti e osservazioni all’indirizzo e-mail consultazione.indicazioninazionali@istruzione.it. Va evidenziato che tale ulteriore modalità comunicativa, da noi richiesta e accolta dal Ministero, consente alle istituzioni scolastiche di inviare osservazioni e proposte senza limiti di spazio e caratteri.
Ricordiamo, infine, che nell’area riservata del sito ANP è possibile ascoltare il nostro podcast sull’analisi della bozza delle nuove Indicazioni Nazionali, con le osservazioni espresse in occasione dell’audizione con la Commissione di studio.