Pronti a dirigere!
Con ANP, il futuro della dirigenza scolastica comincia il 21 febbraio 2026 a Roma!
Diventare dirigenti scolastici non significa solo assumere un incarico: è una responsabilità che richiede preparazione solida, consapevolezza e una leadership costruita sull’esperienza.
Nessuno ha più esperienza dell’ANP, che negli anni ha significativamente contribuito alla nascita dell’autonomia scolastica e della dirigenza. Questa esperienza è oggi a disposizione dei futuri colleghi che prenderanno servizio a settembre.
Con “Pronti a dirigere!” prende dunque il via il ciclo formativo ANP dedicato ai futuri colleghi che assumeranno la dirigenza nel 2026. Un incontro pensato per chi si prepara a compiere un passaggio decisivo della propria vita e vuole affrontarlo con il supporto di chi, da decenni, è punto di riferimento per la dirigenza scolastica in Italia.
L’evento si svolgerà in presenza e in diretta streaming, offrendo un’occasione concreta di formazione, confronto e orientamento. Grazie alla grande esperienza dell’ANP verranno affrontati con concretezza i temi centrali del ruolo dirigenziale, le sfide reali delle scuole di oggi nonché le competenze chiave per esercitare una leadership autorevole, responsabile e lungimirante.
Non un semplice incontro, ma l’inizio di un percorso che mette al centro professionalità, responsabilità e passione per la scuola.
Pronti a dirigere con l’ANP!
Ti aspettiamo a Roma o in diretta streaming sabato 21 febbraio 2026 dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
Al termine pranzo conviviale offerto dall’ANP
I posti in sala sono limitati e verrà data priorità a coloro che presumibilmente saranno assunti in servizio il prossimo 1 settembre 2026
