E’ stato firmato nei giorni scorsi un “Protocollo di intesa” tra il presidente dell’ANP, l’Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola, prof. Giorgio Rembado e il presidente della Capdi & LSM, la Confederazione delle Associazioni Provinciali dei Diplomati Isef e dei Laureati in Scienze Motorie, prof. Flavio Cucco.
L’intesa nasce dalla consapevolezza della necessità di elaborare posizioni comuni sugli argomenti di carattere professionale per la valorizzazione della funzione docente e lo sviluppo della sua professionalità, rafforzando contemporaneamente il processo incompiuto dell’autonomia scolastica con il pieno riconoscimento del valore culturale dell’Educazione motoria, fisica e sportiva nel percorso scolastico dello studente.
Tali finalità saranno attuate congiuntamente, con iniziative di sensibilizzazione e di formazione professionale rivolte al personale della scuola, nella prospettiva di migliorare la qualità del servizio che la scuola rivolge agli studenti e alle loro famiglie.
Il protocollo di intesa è scaricabile in allegato