La convenzione stipulata da ANP con il Fondo Sanitario Assidai consente a tutti i soci di beneficiare dell’assistenza sanitaria, estesa a tutto il nucleo familiare senza alcun contributo aggiuntivo.
ASSIDAI è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa costituito da Federmanager nel 1990, nato da ormai 30 anni per soddisfare le esigenze di copertura sanitaria dei manager e delle alte professionalità aderenti alle federazioni CIDA.
Garantisce prestazioni medico e sociosanitarie di eccellenza, fruibili anche in convenzione diretta presso strutture specializzate, oltre a servizi di assistenza, prevenzione e consulenza a livello internazionale.
Assidai ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 rilasciata da DNV per quanto concerne: “Erogazione del servizio di rimborsi spese mediche ed assistenziali per dirigenti, alte professionalità, quadri e consulenti”.
NESSUN LIMITE DI ETA’ all’ingresso e di permanenza nel Fondo
- POSSIBILITA’ DI ISCRIVERSI ANCHE DOPO IL PENSIONAMENTO
- NESSUN QUESTIONARIO SANITARIO
- IMMEDIATA OPERATIVITÀ DELLE COPERTURE, fatta eccezione per le spese sanitarie riferite a malattie pregresse, le quali saranno rimborsabili trascorsi due anni dall’adesione
- VALIDITA’ DELLE COPERTURE IN TUTTO IL MONDO
- CONTRIBUTO UNICO per l’intero nucleo familiare (figli fino a 26 anni di età)
- INCLUSIONE IN TUTTI I PIANI SANITARI della garanzia di LTC – Long Term Care
- Servizio internazionale di telemedicina in caso di necessità di seconda valutazione clinica – diagnostica.
Aperte le iscrizioni per aderire alla copertura sanitaria con decorrenza 1° gennaio 2026
I PIANI SANITARI RISERVATI AGLI ISCRITTI ANP
Entrambi i piani sanitari comprendono prestazioni molto ampie nella sezione RICOVERI, in cui è garantito il ricovero o day-hospital con o senza intervento chirurgico, il trasporto dell’assicurato, il vitto e pernottamento dell’accompagnatore, le spese pre e post ricovero, la fisioterapia post-intervento e il rimborso per forme morbose croniche.
I due PIANI SANITARI si differenziano per le prestazioni comprese nell’area Extra Ricoveri:
- PLUS– oltre all’assistenza in caso di esami extra-ospedalieri (ad esempio ecg, risonanza magnetica, tac …) o in caso di interventi ambulatoriali, prevede un massimale aggiuntivo per cure oncologiche e un check-up gratuito “gino e andro test” a biennio
- TOP– alle prestazioni comprese nell’opzione Plus, aggiunge il rimborso delle visite specialistiche e degli esami diagnostici di laboratorio

