LE POLIZZE SANITARIE INTEGRATIVE PER I SOCI ANP

LE CONVENZIONI SOTTOSCRITTE PER I SOCI ANP

Scopri Assidai

La convenzione stipulata da ANP con il Fondo Sanitario Assidai consente a tutti i soci di beneficiare dell’assistenza sanitaria, estesa a tutto il nucleo familiare senza alcun contributo aggiuntivo.

ASSIDAI è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa costituito da Federmanager nel 1990, nato da ormai 30 anni per soddisfare le esigenze di copertura sanitaria dei manager e delle alte professionalità aderenti alle federazioni CIDA.

Garantisce prestazioni medico e sociosanitarie di eccellenza, fruibili anche in convenzione diretta presso strutture specializzate, oltre a servizi di assistenza, prevenzione e consulenza a livello internazionale.

Assidai ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 rilasciata da DNV per quanto concerne: “Erogazione del servizio di rimborsi spese mediche ed assistenziali per dirigenti, alte professionalità, quadri e consulenti”.

 NESSUN LIMITE DI ETA’ all’ingresso e di permanenza nel Fondo

  • POSSIBILITA’ DI ISCRIVERSI ANCHE DOPO IL PENSIONAMENTO
  • NESSUN QUESTIONARIO SANITARIO 
  • IMMEDIATA OPERATIVITÀ DELLE COPERTURE, fatta eccezione per le spese sanitarie riferite a malattie pregresse, le quali saranno rimborsabili trascorsi due anni dall’adesione
  • VALIDITA’ DELLE COPERTURE IN TUTTO IL MONDO
  • CONTRIBUTO UNICO per l’intero nucleo familiare (figli fino a 26 anni di età)
  • INCLUSIONE IN TUTTI I PIANI SANITARI della garanzia di LTC – Long Term Care
  • Servizio internazionale di telemedicina in caso di necessità di seconda valutazione clinica – diagnostica.

Aperte le iscrizioni per aderire alla copertura sanitaria con decorrenza 1° gennaio 2026

I PIANI SANITARI RISERVATI AGLI ISCRITTI ANP

Entrambi i piani sanitari comprendono prestazioni molto ampie nella sezione RICOVERI, in cui è garantito il ricovero o day-hospital con o senza intervento chirurgico, il trasporto dell’assicurato, il vitto e pernottamento dell’accompagnatore, le spese pre e post ricovero, la fisioterapia post-intervento e il rimborso per forme morbose croniche.

 I due PIANI SANITARI si differenziano per le prestazioni comprese nell’area Extra Ricoveri:

  • PLUS– oltre all’assistenza in caso di esami extra-ospedalieri (ad esempio ecg, risonanza magnetica, tac …) o in caso di interventi ambulatoriali, prevede un massimale aggiuntivo per cure oncologiche e un check-up gratuito “gino e andro test” a biennio
  • TOP– alle prestazioni comprese nell’opzione Plus, aggiunge il rimborso delle visite specialistiche e degli esami diagnostici di laboratorio

La nuova proposta di tutela sanitaria integrativa dedicata agli iscritti ANP

I vantaggi esclusivi dei Piani Sanitari Mutua MGA 2026 per i soci interessati

La nostra salute è il bene più prezioso. 

Per proteggerla in modo efficace, l’ANP – Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola – ha raggiunto un accordo con Mutua Generale di Assistenza (MGA), realtà di riferimento nell’ambito dell’assistenza sanitaria integrativa, che opera con il supporto di Lloyd’s Insurance Company SA. 

Grazie a questo accordo, gli iscritti ANP potranno accedere a servizi sanitari di elevata qualità, usufruendo di ottime coperture e di una rete qualificata di strutture convenzionate su tutto il territorio nazionale a un costo concorrenziale.

La Mutua Generale di Assistenza (MGA) è un Ente di assistenza sanitaria integrativa con natura giuridica di Ente non profit.
È iscritta all’Albo delle società cooperative – sezione società di mutuo soccorso n. C111033 e all’Anagrafe dei Fondi Sanitari del Ministero della Salute (D.M.S. 31.03.2008 / 27.10.2009).

I Piani sanitari MGA 2026 per gli iscritti ANP

Sono stati predisposti i Piani STANDARD, PREMIUM ed EXECUTIVE con livelli di assistenza e costi differenziati.

Caratteristiche comuni: 

  • prestazioni migliorate e massimali più elevati rispetto ai piani proposti in passato 
  • franchigie più convenienti  rispetto ad altre proposte
  • agevolazioni in base all’età
  • riduzioni per i single
  • assistenza persona e famiglia in caso di ricovero, convalescenze, incendio, furto, guasti e malfunzionamenti
  • teleassistenza Doc24 validità 24 ore, 7 giorni su 7 con consulto telefonico e video visita con medico generico, telemonitoraggio parametri vitali e servizio alert e localizzazione GPS.
Benefici fiscali

Il contributo versato alla MGA non gode di detraibilità né di deducibilità fiscale. Tuttavia, le spese mediche sostenute ancorchè rimborsate sono detraibili nella misura del 19%.

NELL’AREA RISERVATA DEL SITO ANP TUTTE LE CONDIZIONI RISERVATE AGLI ISCRITTI E I MODULI DI ADESIONE