Piano scuola 4.0: l’ANP ottiene la proroga dei termini
Come espressamente richiesto dall’ANP, in riferimento alla linea di investimento 3.2 “Scuola 4.0, l’Amministrazione, con nota 31 maggio 2024, n. 77522 a firma del Direttore Generale dell’Unità di Missione per il PNRR, Dott.ssa Simona Montesarchio, ha prorogato la realizzazione degli ambienti innovativi di apprendimento e il relativo collaudo al 30 settembre 2024.
Ancora una volta l’ANP ha messo in campo la sua autorevolezza per sostenere i colleghi recependone le molteplici segnalazioni circa le difficoltà delle istituzioni scolastiche a rispettare la scadenza prevista nel cronoprogramma per le ragioni esposte lo scorso 28 maggio.
La nota, infatti, prende atto di tali criticità e, di conseguenza, riporta che “la data di fine effettiva del cronoprogramma di progetto dovrà essere conseguentemente aggiornata, nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 2 del Decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19, convertito con modificazioni dalla legge 29 aprile 2024, n. 56. Restano fermi tutti gli altri termini già stabiliti, nel rispetto di target e milestone dell’investimento.”
L’impegno dell’ANP, sempre dalla parte dei dirigenti scolastici e di chi nella scuola lavora con impegno e serietà, continua dunque a portare risultati importanti.