Ai sensi dell’art. 1 cc.2-3 dello Statuto, all’Anp possono aderire:


a) i dirigenti e gli ex-dirigenti delle scuole pubbliche e delle istituzioni formative;


b) i presidi incaricati e gli ex-presidi incaricati;


c) le alte professionalità docenti della scuola.
All’Anp possono aderire altresì le categorie di cui ai punti precedenti anche successivamente alla cessazione dal servizio.

Per richiedere l’iscrizione all’Anp è necessario inviare via posta prioritaria o con raccomandata, all’indirizzo postale dell’Anp, due copie del modulo di delega, entrambe con firma in originale (anticipandone copia per fax o email), riportato di seguito:

Per situazioni particolari o soggetti pagatori dello stipendio diversi da quelli ordinari, si invita a rivolgersi direttamente alla segreteria dell’Anp ai seguenti recapiti: segreteria@anp.it –  tel. 0644245820 – 0644243262
 


Informativa, ai sensi dell’art.13 del D.lgs 196/2003, sulle finalità e sulle modalità del trattamento dati degli iscritti all’Anp
I dati personali degli iscritti all’ ANP
, e conseguentemente alla FP-CIDA (Federazione Nazionale dei Dirigenti e del
le Alte Professionalità del
la Funzione Pubblica) ed alla CIDA – Manager e Alte Professionalità per l’Italia, nonché all’ESHA (European School Heads Association), verranno raccolti, custoditi e gestiti dall’ANP, con la massima riservatezza e sicurezza.

Tali dati, infatti, potranno essere utilizzati per:

· comunicare l’iscrizione all’Anp al datore di lavoro e all’ufficio che liquida la retribuzione per l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge e dai contratti;

·  comunicare ai competenti o rgani periferici dell’Anp nominativi, indirizzi, sede di lavoro degli iscritti;

· inviare, a mezzo telefax, posta o posta elettronica, informazioni e comunicazioni di natura sindacale o professionale;

·  trasmettere alla FP CIDA ed alla CIDA, nonché all’ESHA, nominativi, indirizzo, sede di lavoro degli iscritti per le finalità istituzionali di tipo operativo e gestionale conseguenti all’adesione.

I predetti dati personali potranno inoltre:

·  essere utilizzati per l’invio, a mezzo società di imbustamento e smistamento di corrispondenza, di riviste e pubblicazioni sindacali dell’Anp, della FP CIDA, della CIDA, nonché dell’ESHA;

· essere utilizzati per ogni altra finalità istituzionale, statutaria e gestionale, connessa o strumentale all’iscrizione dei soci all’Anp;

·   essere trattati da parte di terzi che forniscono all’Anp specifici servizi di elaborazione, ovvero forniscono e svolgono attività funzionali a quella associativa, nonché attività di supporto alle operazioni per servizi erogati ai soci;

·   essere utilizzati per attivare e gestire i servizi, le opportunità e le agevolazioni attribuiti agli iscritti all’atto della sottoscrizione della delega sindacale, come le polizze assicurative professionali per la copertura della responsabilità civile verso terzi, verso la pubblica amministrazione e la tutela legale, la consulenza legale ed amministrativa, come pure altri benefici riservati ai soci.

I dati personali degli iscritti, a seconda delle modalità sopra indicate, potranno essere conservati, trattati ed elaborati con programmi informatici di gestione di archivi elettronici, o tramite supporto cartaceo.

Il Titolare del trattamento dei dati è ANP, viale del Policlinico 129/a – 00161 ROMA. Il Responsabile del trattamento dei dati è il Responsabile dei Servizi di Segreteria dell’ANP, e-mail segreteria@anp.it.

L’interessato ha diritto di accedere ai dati che lo riguardano e di esercitare tutti gli altri diritti previsti dall’art.7 del D.Lgs 196/2003.