Ipotesi Contratto Collettivo Integrativo Nazionale art. 9, attribuzione risorse alle scuole collocate in aree a rischio, con forte processo immigratorio e contro la dispersione scolastica – Durata e conclusione dei progetti per l’anno scolastico 2013/14.
Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Direzione Generale |
UFFICIO VI – Politiche per gli studenti e Organi collegiali
Prot. n. 7607 Bari, 15/07/2014
IL DIRIGENTE: Dott.ssa Anna Cammalleri
e-mail: anna.cammalleri@istruzione.it
Ai Sigg. Dirigenti
degli Uffici di Ambito Territoriale Provinciale
della Regione Puglia
Loro Sedi
Ai Sigg. Dirigenti amministrativi e tecnici
Sede
Ai Sigg. Dirigenti scolastici
delle scuole ed istituti
statali di ogni ordine e grado
della Regione Puglia
Loro Sedi
Alla Regione Puglia
Assessorato Diritto allo studio e formazione
Via Gobetti n.26
70125 Bari
Alle Amministrazioni Provinciali
della Regione Puglia
Loro Sedi
All’ A.N.C.I. Puglia
Corso Vittorio Emanuele, 68
Bari
Alle OO.SS. regionali comparto Scuola
Loro Sedi
Alle OO.SS. provinciali comparto Scuola
Loro Sedi
Al sito web
Sede
OGGETTO: Ipotesi Contratto Collettivo Integrativo Nazionale art. 9, attribuzione risorse alle scuole collocate in aree a rischio, con forte processo immigratorio e contro la dispersione scolastica – Durata e conclusione dei progetti per l’anno scolastico 2013/14.
L’Ufficio VI della Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione, la Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università, della Ricerca – Dipartimento per l’Istruzione – ha comunicato, con nota prot. n. 3876 del 20/06/14, come termine ultimo per realizzare e completare le attività progettuali ex art. 9 del CCNI 2013, siglato il 18 dicembre 2013, la data del 30 novembre 2014.
Data la valenza formativa delle progettualità, volte alla prevenzione dell’emarginazione scolastica e al recupero delle abilità di base per gli alunni frequentanti gli istituti selezionati, viene fissata, improrogabilmente entro e non oltre il 25 novembre 2014, la data ultima entro cui far pervenire allo Scrivente il monitoraggio e tutta la documentazione conclusiva.
Giova in questa sede precisare che l’erogazione delle risorse, a cura della Direzione Generale per il Bilancio e la Politica Finanziaria, avverrà tramite la procedura del cedolino unico.
IL DIRIGENTE VICARIO
F.to Anna Cammaller