Visite straordinarie per le scuole a cura degli Apprendisti Ciceroni® del FAI

MATTINATE FAI PER LE SCUOLE

una visita a misura di studente

IV edizione 2015

 

Progetto nazionale FAI realizzato in collaborazione con il

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

e con la partecipazione di ANP – Associazione Nazionale dei Dirigenti e delle Alte Professionalità della Scuola.








Da lunedì 16 a sabato 21 novembre 2015 il Settore Scuola Educazione del FAI – Fondo Ambiente Italiano invita gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado a scoprire il patrimonio storico-artistico delle loro città, accompagnati e guidati da altri studenti, gli Apprendisti Ciceroni®, appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti.

Grazie infatti alle Delegazioni FAI attive su tutto il territorio nazionale, saranno aperti, gratuitamente e in esclusiva per le classi, 116 meravigliosi tesori in oltre 90 città d’Italia, poco conosciuti e spesso chiusi al pubblico.

In orario scolastico gli studenti delle classi avranno così l’occasione di partecipare a visite guidate condotte da loro coetanei, con l’obiettivo di avvicinare il mondo dei giovani alla storia e alla cultura del luogo e di vivere un’insolita esperienza di “educazione tra pari”.

Per informazioni sui beni aperti e per le prenotazioni delle visite consultare il sito internet www.faiscuola.it – “Mattinate FAI per le Scuole”.

LOCANDINA 

Ufficio Stampa FAI

Simonetta Biagioni – stampa – tel. 02.467615219 s.biagioni@fondoambiente.it

Novella Mirri – radio e tv – tel. 06.32652596 ufficiostampa@novellamirri.it