Il 7 aprile 2025 l’ANP ha partecipato presso l’ISTAT all’incontro di contrattazione relativo all’ipotesi di accordo integrativo per il personale dirigente di II fascia biennio 2020-2021.
L’accordo, già sottoscritto il 10 maggio 2024, è stato rivisto alla luce delle novità intervenute con la sottoscrizione del CCNL area istruzione e ricerca 2019-2021, delle osservazioni formulate dai revisori dei conti e dei rilievi del Dipartimento Funzione Pubblica.
Nel corso dell’incontro l’ANP ha anche richiamato la necessità di accelerare la definizione della retribuzione di risultato dei dirigenti amministrativi per le annualità successive al biennio 2020-2021. Sull’argomento l’Amministrazione ha assicurato che sta operando per ridurre i tempi di firma dei futuri contratti.
L’ANP ha poi sollecitato la convocazione di ulteriori incontri per affrontare il tema della valutazione dei dirigenti amministrativi e dei criteri relativi all’assegnazione degli incarichi.
Al termine della riunione l’ANP ha firmato l’ipotesi di contratto discussa. L’Amministrazione ha confermato che procederà alla liquidazione delle pregresse annualità all’esito delle verifiche degli organi di controllo.
Continueremo a tenere informati tutti gli iscritti sugli sviluppi.